Aumentare il traffico su un profilo Social, la strategia

Aumentare il traffico su un profilo Social, la strategia

Aumentare il traffico sui social network significa puntare su una serie di fattori come engagment, awareness, Social CRM and reputation. I social network, proprio come altre aziende di servizi, cercano di mettere in campo degli obiettivi strategici di comunicazione aziendale attraverso i canali ufficiali. Si cerca di dire molto su quelle che sono le strategie ed i principi da adottare per garantire un ottimo marketing. L’obiettivo dei social è quello di aumentare il numero di followers e la visibilità.

Per riuscire in questo obiettivo, bisogna creare delle Community. Ve ne sono alcune dedicate su Twitter e Facebook ad esempio, con tantissimi fans e numerose interazioni, in cui si parla molto dell’acquisto likes oppure di comprare follower. Le community hanno come scopo quello di far crescere alcuni profili e di farlo in maniera competente.

Aumentare il traffico sui social network, i dati

Secondo quanto emerge dalle indagini fatte da LinkedIn e da Ipsos, agli italiani piace molto mettere in campo la comunicazione aziendale sui social network. Questo è l’obiettivo migliore da portare a termine per aumentare il traffico sul proprio sito o per a migliorare la visibilità di un’azienda. Grazie ai social network come Twitter, Facebook e Instagram, che possono essere definiti più generalisti, si può aumentare la propria visibilità. LinkedIn infatti, in Italia ha spiegato che gli utenti hanno come obiettivo quello di creare una sorta di immagine sui social per migliorare il rapporto con il pubblico di riferimento.

Questo sarebbe un modo importante anche per generare traffico sul proprio sito o sul proprio profilo social. In genere, è bene affiancare il proprio profilo ad una specifica community. Tali community hanno come obiettivo quello di creare una buona interazione col pubblico e impegnarsi per aumentare i follower e le views.

I social network professionali per aumentare il traffico

Chi ha deciso di utilizzare i social network professionali per aumentare il traffico sui profili dei social network, potrebbe scegliere LinkedIn come punto di riferimento. LinkedIn ha tra i suoi vantaggi quello di riuscire a creare un’interazione con Twitter e Facebook in maniera molto coinvolgente, così da garantirsi una crescita giornaliera.

Ecco perché l’utilizzo della community darà l’opportunità di poter garantire la crescita di tutti i social e non solo, sarà in grado di aumentare il traffico. Riuscendo a creare questa sorta di abbraccio virtuale, si avrà la certezza di poter aumentare le views sul proprio sito e quindi promuovere prodotti e servizi.

L’importanza delle community

L’obiettivo di aumentare il traffico sul proprio portale o sul profilo Social, non può prescindere dalla formazione di Community. Come già detto, in diverse occasioni, le Community sono la piazza in cui ci si scontra e si chiedono informazioni per migliorare la visibilità sul web. La questione principale è proprio quella di cercare di creare un rapporto con il pubblico che possa essere diretto, magari con dei contenuti mirati e con delle giuste strategie di comunicazione. Lavorando in maniera corretta sulle singole caratteristiche dei social network, ci si accorgerà di avere degli obiettivi molto interessanti da raggiungere. La qualità dei contenuti però resta l’elemento chiave da non sottovalutare mai, per nessun social!

Open chat