Fare like su Instagram, i 10 trucchi

Fare like su Instagram, i 10 trucchi

Vuoi ottenere like su Instagram? Instagram è uno dei social network maggiormente utilizzati soprattutto dai più giovani. Alcune persone, mettono in campo delle strategie precise per riuscire a garantirsi un pubblico di riferimento. E’ il modo migliore per far aumentare i propri like. Ci sono una serie di trucchi che è possibile seguire per aumentare i follower e like su Instagram. Uno di quelli più comuni, è quella di acquistare in maniera targettizzata i mi piace attraverso dei sistemi garantiti da esperti del settore. E’ bene diffidare da coloro che invece vendono mi piace fasulli, quanto piuttosto, si può puntare su dei sistemi validi a livello tecnico.

Le dieci semplici regole per avere like su Instagram

Per avere like su Instagram è importante mettere in campo delle strategie, qualora non dovesse bastare solo l’acquisto. Infatti, per ottimizzare questo acquisto, la cosa migliore è poi lavorare sui propri profili Social cercando di crescere. Ecco 10 consigli:

– Postare in maniera costante

Innanzitutto è opportuno postare regolarmente. Bisogna rendere pubblici tutti i momenti della propria giornata, essere costanti.

– Creare contest

È molto importante creare contest, ovvero un modo per coinvolgere i followers dando una piccola ricompensa in cambio dei mi piace oppure delle interazioni.

– Video

Anche i contenuti multimediali sono da non sottovalutare perché rendono la piattaforma molto più bella ed inoltre, più accattivante per il pubblico di riferimento.

– Essere se stessi

Gli utenti vi premieranno qualora ci sia della verità sul vostro profilo. Infatti, per avere like su Instagram è importante essere se stessi, quindi senza trucco e esporsi in prima persona in modo intelligente e spensierato. Del resto, sui social il rapporto si crea in maniera diretta proprio per questo motivo ovvero per la voglia di aprirsi al resto del mondo e creare un’interazione face-to-face.

– L’importanza delle dirette

Un altro modo interessante per avere like su Instagram è fare delle dirette che non vanno mai sottovalutate. È un sistema utile per incrementare followers e like sul profilo social. Viene considerato come uno dei metodi più efficaci per aumentare il proprio pubblico di riferimento e può essere utile sia per un profilo personale, ma anche per quello di tipo aziendale.

– Pubblicare delle storie

A partire dal 2016, Instagram ha dato il via alle sue storie. Per avere tanti mi piace ed aumentare il pubblico di riferimento su questo profilo, la cosa migliore è quella di creare contenuti attraverso le storie in modo tale da avere una buona visibilità e crescere giorno dopo giorno.

– Geolocalizzazione

Un altro elemento molto importante per coloro che vogliono far crescere i like su Instagram è usare la geolocalizzazione dei post.

– Taggare i profili degli influencer

Per far crescere like su Instagram, si possono taggare i profili magari di influencer oppure di specifiche aziende che aiuteranno a crescere. E’ uno dei metodi maggiormente diffusi per aumentare il proprio pubblico di riferimento.

– No all’abuso dei filtri

È importante non utilizzare troppi filtri perché il pubblico finale non vi prende troppo sul serio. Bisogna applicare i filtri solo quando è strettamente necessario, senza abusarne.

– L’importanza degli hashtag

Un’altra cosa molto importante sono gli hashtag. Utilizzare quelli giusti vengo la farai modo di creare un l’età di informazioni dove ovviamente il pubblico potrà restare incastrato e quindi coinvolto sempre di più.

Open chat