I diversi tipi di social, le caratteristiche

I diversi tipi di social, le caratteristiche

Riuscire ad avere successo sui social network significa riuscire a intraprendere un percorso di marketing web davvero molto importante. I social network nel corso degli ultimi anni sono diventati fondamentali per aprire dei canali di comunicazione. Grazie ai social infatti, vi è un’interazione costante con il pubblico e questo vale sia per i profili personali e di personaggi televisivi o del mondo dello spettacolo, ma anche per quelli aziendali. Ogni social ha le sue specifiche caratteristiche che devono essere prese in considerazione per riuscire a far crescere la pagina in maniera adeguata. Vediamo nel dettaglio quali sono le differenze tra i diversi tipi di social.

Diversi tipi di social network, le caratteristiche differenti

I principali social sono Facebook, Twitter e Instagram. Facebook conta milioni di utenti che ogni giorno condividono contenuti di tipo testuale e di tipo multimediale. Generalmente, per riuscire ad ottenere tanti mi piace su Facebook è opportuno generare contenuti di alta qualità che possano dire molto su quello che è il vostro profilo aziendale o personale. Istagram invece, con i suoi 14 milioni di utenti in totale in Italia è un visual social. In pratica, questo network si basa soprattutto, sulle immagini.

Quando usare Instagram

È ideale per i profili aziendali e personali di coloro che vogliono apparire. Inoltre, Twitter funziona in maniera totalmente differente. Infatti Twitter, lavora soprattutto sugli argomenti e i cosidetti trend. In pratica attraverso l’hashtag c’è la possibilità di fare delle ricerche specifiche per argomento.

L’importanza dei contenuti sui social network

A seconda del tipo di social bisogna costruire dei contenuti ideali che daranno la possibilità di parlare a un pubblico sempre crescente. Mentre Instagram richiede la necessità di produrre contenuti multimediali di alta qualità, Twitter invece utilizza le parole per diffondere messaggi sintetici ed incisivi. Facebook è un po’ a metà strada tra le due soluzioni. In tutti i casi, è importante ottenere tanti mi piace e follower. Qualora non si riuscisse a far crescere la pagina è sempre possibile acquistare fan!

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