Più like su Facebook grazie agli strumenti social

Più like su Facebook grazie agli strumenti social

Fare aumentare i like su Facebook permette di dare la percezione ad eventuali e potenziali clienti di avere un vasto pubblico già di base, che potrà essere ampliato giorno dopo giorno. Per aumentare i mi piace su un social network come Facebook, si può anche partire dallo sfruttare alcuni strumenti e funzionalità che si trovano sulla piattaforma stessa.

In primis, ci sono delle tecniche che hanno come scopo quello di coinvolgere gli utenti. Inoltre, vi sono anche altri strumenti utili. Vediamo quali sono le principali tecniche per aumentare il numero di like e soprattutto, quali sono quelle che permettono di raggiungere tale obiettivo con un budget contenuto.

Comprare like su Facebook

Una delle prime tecniche che permette di aumentare i mi piace sulla piattaforma è quella di comprare like su Facebook. Molti sconsigliano l’acquisto di like. In realtà, però non si tratta di una cattiva idea in quanto, soprattutto per le nuove realtà che approdano sui social network, l’acquisto permette di partire già da un pubblico di base.

La cosa importante però è riferirsi a degli esperti del settore, in modo tale da dargli la possibilità di fornirvi mi piace targhettizzati. È importante anche che siano reali. Molte volte si acquistano dei fan che sono semplicemente dei Bot e quindi non creano interazione. Fate attenzione a questi particolari ma poi ricordate: vale la pena comprare like sulla piattaforma social in modo tale da avere già un pubblico di partenza.

Aumentare like su Facebook con gli inviti

Un altro modo per aumentare like su Facebook è quello di garantire degli inviti costanti. Infatti, una delle funzionalità del social network è proprio quella di permettere senza alcun limite, di invitare i propri amici nuovi e vecchi a mettere mi piace.

Tale strumento di invito che permette anche di raggruppare più persone in un solo clic. È una tecnica da non sottovalutare perché le persone, magari non conoscono la pagina e con l’invito possono iniziare ad apprezzarne i contenuti.

Far crescere il numero di like su Facebook con l’interazione

L’interazione è un’altra buona tecnica per far crescere il numero di like su Facebook. Basti pensare al meccanismo dei contest. Parliamo di piccoli concorsi rivolti al pubblico di riferimento in modo tale da spingerli a cliccare su mi piace di un post o dell’intera pagina.

Gli utenti si sentiranno coinvolti qualora ci sia un incentivo in questa azione. Una vera e propria call-to-action che dovrebbe dare i suoi frutti se fatta in maniera corretta. Un altro modo per creare interazione è quello di gestire una community e quindi creare un gruppo di persone unite dallo stesso interesse. Aggiornamenti costanti, foto e storytelling aiuteranno a coinvolgere il pubblico sempre di più.

Attenzione agli spammers

Avete mai sentito parlare degli spammers? Ebbene, oramai da diversi anni Mark Zuckerberg ha iniziato la sua battaglia contro coloro che generano spam sul social network. Per aumentare like su Facebook bisogna invitare più persone possibili, ma ci si potrà anche trovare di fronte a qualcuno che pubblica contenuti non graditi sulla vostra pagina. Vanno subito bloccati e cancellati per non disturbare i veri utenti.

Open chat