Servizi SEO

Servizi SEO

Servizi SEO: cosa sono e perchè dovresti acquistarli?

La SEO (search engine optimization) è un insieme di tecniche che consentono di rendere migliore un sito web sia per l’utente che per Google, rendendo così possibile migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca come Google , Bing, Yahoo e tutti gli altri.

Queste attività possono essere distinte in due categorie: la SEO on-site e la SEO off-site.

Ti interessa? Allora andiamo qui di seguito a capire cosa sono esattamente!

SEO on-site e SEO off-site: che differenza c’è?

I servizi SEO on-site sono tutte quelle attività di ottimizzazione svolte sul sito stesso. Elenchiamo qui di seguito le principali attività necessarie per migliorare il posizionamento organico e naturale di un sito lavorandoci sopra.

SERVIZI SEO ON-SITE

  • Keywords research
  • Analisi della concorrenza
  • Ottimizzazione meta titoli e descrizioni delle pagine
  • Ottimizzazione dei contenuti con articoli esaustivi e formattati correttamente
  • Inserimento di elementi multimediali come immagini, video
  • Inserimento di strutture come punti elenco o tabelle
  • Inserimenti di link interni su anchor text specifiche
  • Sostituzione del template se non responsive o obsoleto
  • Miglioramento della struttura del menù
  • Miglioramento del footer
  • Miglioramento della sidebar
  • Inserimento di articoli correlati
  • Miglioramento della velocità di caricamento
  • Controllo broken links e pagine orfane
  • Aggiunta di dati strutturati schema org

I servi SEO off-site invece sono tutte le altre attività che si svolgono non sul sito web ma su altri siti o portali che servono a segnalare e menzionare il proprio sito come una vera e propria referenza o consiglio.

In tal senso ecco come le attività di guest posting oppure di listing su web directories o portali dedicati sono le attività SEO che si possono eseguire per migliorare il posizionamento di un sito.

Tra queste anche i così detti social sigals, ovvero i post e le interazioni di profili collegati al sito sono un altro strumento molto efficace per migliorare la propria visibilità anche sui motori di ricerca.

Restyling Seo di un sito per scalare i motori di ricerca, ecco come fare

Un restyling Seo al tuo sito web? È possibile. Oggi giorno, molti portali hanno il limite di non riuscire a farsi trovare da chi li sta cercando. Riuscire a scalare le posizioni sui motori di ricerca, a volte sembra davvero impossibile vista la mole di contenuti che è possibile trovare in rete.

Però in realtà, cercare di scalare le pagine dei motori di ricerca, significa avere una strategia Seo alla base del proprio sito web. La Search Engine Optimization è una serie di procedure che permette proprio al sito di emergere rispetto ai suoi competitor.

Come realizzare una strategia Seo vincente

Volete realizzare una strategia Seo vincente? Il consiglio è quello di affidarsi agli esperti del settore. A volte, bastano anche pochi accorgimenti per fare in modo che il vostro portale sia in grado di avere uno slancio da un punto di vista della visibilità sui motori di ricerca.

In un processo di link building, restyling grafico, tecnico e dei contenuti del portale, sarà possibile far rinascere il proprio sito. Molti pensano si tratti di un’ operazione molto dispendiosa da un punto di vista economico e tecnico. In realtà non è così.

A volte bastano anche poche settimane ed un intenso lavoro professionale per riuscire a raggiungere questo obiettivo. I risultati saranno validi fin dalle prime settimane.

Come valutare il proprio sito internet in chiave SEO

Avete ancora dubbi sul valore del vostro sito internet? Basterà una semplice analisi SEO attraverso i principali motori di ricerca per rendersi conto che al vostro portale servirebbe una bella ristrutturata grazie ai nostri servizi seo.

Non riuscite ad emergere nelle prime pagine dei motori di ricerca? Nonostante i vostri sforzi continuate ad avere pochi visitatori al giorno e al mese? È opportuno allora rivedere un pò le impostazioni del vostro portale e farlo attraverso una valida strategia di web marketing.

L’ improvvisazione in questo campo non paga, perché i contenuti devono essere strutturati su una specifica ricerca del target di riferimento e delle parole chiave connesse al vostro sito. Cosa state aspettando? Mettete subito in moto il vostro portale

servizi seo ottimizzazione siti web

 

Contattaci per un ottenere un'anali SEO  e un preventivo personalizzato

Open chat