Social media marketing 2021, tutte le novità

Social media marketing 2021, tutte le novità

Il social media marketing 2021 rappresenta la sfida che gli esperti del settore devono sostenere. Molti si chiedono che anno sarà quello che sta per arrivare e soprattutto, quali saranno i cambiamenti che interesseranno il settore Social.

Gli esperti del settore hanno fatto una vera e propria analisi con una serie di previsioni relativamente al nuovo anno che interesserà il mondo del social media marketing. Le piattaforme Social subiranno tanti cambiamenti arrivando anche a rivoluzionare in maniera completa.

Social media marketing 2021, le nuove sfide

Il 2020 è stato un anno molto difficile, c’è da dire che lo è stato sotto vari aspetti ma soprattutto, le piattaforme Social sono diventate protagoniste indiscusse. Infatti, le persone costrette in casa a causa dell’emergenza da Coronavirus hanno utilizzato sempre di più i social network.

Di pari passo ci si è iniziati a interrogare su quali saranno le sfide del social media marketing 2021. Quello che preoccupa gli esperti sempre di più, è il fatto che ci saranno dei cambiamenti radicali. In primis, vi saranno nuove forme di intrattenimento.

Infatti, gli utenti chiedono sempre di più ai Social di intrattenere e perciò realtà come Instagram e Facebook stanno cercando di introdurre delle opzioni e nuovi strumenti per cercare di rispondere a questa esigenza del pubblico.

Il social media marketing 2021 non si fermerà

Una cosa certa quando si parla di social media marketing 2021 è che Facebook non uscirà fuori dal raggio di azione. Questa piattaforma è stata il primo Social per eccellenza e ha superato tante difficoltà, non vuole assolutamente fermarsi.

Ecco perché ha deciso di mettere in campo nuove opzioni come ad esempio, una vetrina. Facebook si concentrerà molto sull’e-commerce e sulla funzione di Shop. Stesso discorso anche per Instagram, suo satellite. Aiuterà le aziende a facilitare le attività di e-commerce e questo aiuterà in un periodo in cui il distanziamento sociale è più che consigliato.

Un’altra novità sta nel Social Dating. Non è un caso infatti che Facebook abbia lanciato un’app dedicata al mondo del Dating per ampliare i suoi servizi.

La realtà virtuale nel social media marketing 2021

Una grande novità in arrivo per coloro che si occupano di social media marketing riguarda la realtà virtuale. Tra le poche cose certe con cui il social media marketing deve fare i conti nel 2021 è la cosiddetta realtà aumentata in quanto Facebook ha già annunciato lo scorso settembre che arriveranno gli occhiali AR indossabili.

In pratica, sono accessori che permettono di immergersi completamente nella realtà di Facebook incorporando nuove promozioni, annunco e tanto altro. Ovviamente questo servizio sarà valido anche per Instagram e per tutte le altre attività Social dell’azienda. A cambiare sarà anche l’algoritmo che dovrà cercare di tenere sempre più lontane pressioni, incitamenti all’odio e fake news. Queste novità dovranno essere studiate nel dettaglio in modo tale da dare la possibilità anche a chi genera profitti con i social di sfruttare le nuove tecniche per ampliare il proprio raggio di azione giorno dopo giorno.

Open chat