Stories sui social network, alcuni consigli

Stories sui social network, alcuni consigli

Lo scorso maggio, secondo quanto emerso dai dati della conferenza di Facebook, sembrerebbe che oltre un miliardo di persone ogni giorno utilizza stories su Instagram, WhatsApp e Facebook per comunicare i propri stati d’animo oppure la propria attività in corso. Il 56% degli utenti perciò utilizza queste piattaforma almeno una volta al mese. Addirittura, il modo in cui ci si rapporta alle stories del gruppo della famiglia App di Facebook ovvero Instagram, WhatsApp e Facebook stesso, fa sentire gli utenti come una parte della comunità. Il modo in cui però bisogna realizzare delle storie è importante per riuscire ad emergere rispetto agli altri.

Migliorare il modo in cui realizzare le proprie stories su Facebook o Instagram

Innanzitutto, bisogna avere un profilo social che sia ben strutturato e che abbia numerosi follower o mi piace a disposizione. Per farlo bisogna mettere in campo una serie di accorgimenti e rivolgersi agli esperti del settore. Si può decidere di acquistare fan, di acquistare follower su Instagram o e poi successivamente però, di destare interesse in modo da mantenerli “attaccati”.

Stories efficaci? Ecco come

Per fare delle stories che siano efficaci bisogna utilizzare tutta una serie di elementi creativi scegliendo delle immagini che siano accattivanti e ad alta risoluzione. Non bisogna dimenticate inoltre di essere veloci e di utilizzare i giusti hashtag e le giuste attività. Bisogna sempre pensare in verticale e farlo utilizzando anche stickers ed eventuali effetti. Tutto dipende un po’ anche delle tipologie di stories che si vogliono fare. Chi vuole promuovere un marchio, non deve dimenticare di utilizzare il logo alla fine di ogni storia e poi è anche importante richiamare sempre la call to action.

Call to action

Richiamare a un’attività nella storia importante per capire un po’ come testare l’interazione con gli utenti. In questo modo si avrà la possibilità di migliorare il proprio punto di vista ed inoltre anche di coinvolgere l’utente in maniera molto seria. Le stories devono essere perfette e perciò se anche non andasse bene bisogna cercare di migliorare e non arrendersi. Se avete bisogno di una mano potete sempre rivolgervi agli esperti del settore come un milione di fan, capaci di farvi aumentare i likes di un post Instagram o di far crescere il numero di follower con profili reali e italiani.

Open chat