Funzionalità Tik Tok, ecco una importante novità

Funzionalità Tik Tok, arriva una importante novità. Infatti, Tik Tok ha deciso di aggiungere una nuova funzione di sottotitoli automatici per migliorare l’accessibilità. Come si applica?

Tik Tok ha aggiunto una nuova opzione di sottotitoli automatici per i video clip, che consentirà ai creatori di attivare sovrapposizioni di testo automatizzate per i loro caricamenti, migliorando l’accessibilità nell’app per tutti gli utenti.

L’opzione chiederà ai creatori di attivare i sottotitoli automatici per le loro clip Tik Tok. Quando i sottotitoli sono disponibili, gli spettatori potranno leggere la trascrizione del testo della clip, che verrà sovrapposta alla riproduzione. Un modo per garantire l’uso dell’applicazione anche a coloro che hanno delle disabilità! Di sicuro nel tempo questo aiuterà a moltiplicare i fruitori di questa piattaforma!

Sottotitoli: funzionalità Tik Tok, come attivarla

I sottotitoli automatici funzionano generando automaticamente il testo, consentendo agli spettatori di leggere o ascoltare i contenuti. Man mano che i creatori creano contenuti, possono selezionare i sottotitoli automatici nella pagina di modifica dopo aver caricato o registrato un video in modo che il testo venga automaticamente trascritto e visualizzato sui loro video. Facile e veloce!

Una nota importante, inoltre, è che i creatori hanno la capacità di modificare i sottotitoli generati automaticamente per i loro clip. Questa è la vera novità della funzionalità Tik Tok! Puoi vedere l’opzione di modifica sul tuo contenuto: mentre il video viene riprodotto nella finestra più piccola, i creatori saranno in grado di visualizzare e aggiornare i sottotitoli per la clip.

Una volta attivate, le didascalie verranno sovrapposte al clip per impostazione predefinita, ma gli spettatori potranno disattivarle all’interno delle loro opzioni di riproduzione.

Come usare la funzionalità Tik Tok per fare marketing

Ciò potrebbe aprire una serie di nuove opportunità di presentazione, con ricerche che dimostrano che le didascalie possono aiutare ad aumentare il tempo di visualizzazione e aumentare la reattività, aggiungendo anche un’altra considerazione alle opzioni di presentazione. Insomma, la funzionalità Tik Tok sarà un vantaggio marketing.

I sottotitoli automatizzati hanno già avuto un grande successo sulle clip di Tik Tok, con i creatori che utilizzano lo strumento di sovrapposizione del testo nell’app Thread di Instagram per aggiungere descrizioni di testo sullo schermo alle loro clip. Poi i Tik Tokers sono stati particolarmente attratti dal modo in cui lo strumento dei sottotitoli censura il linguaggio scorretto!

Lo scopo della funzionalità Tik Tok in arrivo

L’attenzione della funzionalità Tik Tok è sull’accessibilità rispetto alla presentazione. Tale sistema aiuterà più utenti ad aprire l’app. Ma di certo, non ci sarebbe da sorprendersi se Tik Tok aggiungesse anche più opzioni di caratteri – in stile Thread di Instangram – e di sovrapposizione di testo in futuro. Ciò potrebbe rendere tale funzione un elemento ancora più interessante nel processo di creazione di un video.

Oltre a ciò, Tik Tok rileva anche che è attualmente sottoposto a una valutazione dell’accessibilità al fine di identificare ulteriori modi in cui può migliorare i suoi strumenti per una più ampia gamma di utenti. Di sicuro vi saranno presto altre novità in tal senso!

Open chat