Guadagnare su Twitch, come fare

Se vuoi imparare a guadagnare su Twitch, ecco alcuni consigli. A differenza di alcuni modelli di business, lo streaming è relativamente semplice.

I dettagli su Twitch

Twitch è la piattaforma di live streaming leader a livello mondiale per i giocatori. Non è necessario effettuare il login per guardare le persone in tutto il mondo giocare ai tuoi giochi preferiti, ma la creazione di un account gratuito ti consente di interagire direttamente con il tuo streamer preferito o di riprodurre in streaming i tuoi contenuti. Twitch ha anche opzioni di abbonamento premium che sbloccano bonus e omaggi in alcuni giochi e consentono agli utenti di supportare i loro streamer preferiti.

Twitch ha una media incredibile di 1,1 milioni di spettatori al giorno e oltre 4,5 milioni di emittenti al mese. La piattaforma è cresciuta di oltre il 60% su base annua per due anni consecutivi e non si ferma. La crescita di Twitch sta solo dando una marcia in più e quella crescita significa più opportunità per i nuovi giocatori come te di iniziare a guadagnare un reddito reale dal tuo passatempo preferito.

Come fanno le persone a guadagnare su Twitch?

Esistono diversi modi per guadagnare denaro tramite Twitch. Si può iniziare dagli abbonamenti fino a finire alle sponsorizzazioni. Man mano che il proprio seguito cresce, si possono ottenere sempre più soldi. Chi vuole infatti guadagnare su Twitch deve sviluppare una relazione con le aziende che cercano di commercializzare i loro prodotti. L’obiettivo è essere sponsorizzato da un’azienda per promuoverla durante i tuoi live streaming, indossando il loro merchandising o utilizzando i loro prodotti.

Altre idee per guadagnare su Twitch

Un’altra forma di sponsorizzazione per guadagnare su Twitch è un live streaming a pagamento, in cui gli sviluppatori di giochi pagheranno le emittenti per trasmettere in streaming dal vivo il loro gioco e metterlo di fronte a un nuovo pubblico nella speranza che anche alcuni di loro inizieranno a giocare. Poi vi è il marketing si affiliazione. “Affiliate marketing” significa semplicemente promuovere un prodotto o servizio e dare al tuo pubblico un codice coupon. Ogni volta che qualcuno acquista il prodotto utilizzando il tuo codice coupon, ottieni un introito.

È come una sponsorizzazione, ma piuttosto che essere pagato solo per mostrare il prodotto, devi effettivamente convincere le persone ad acquistarne uno. Se hai un grande seguito, le relazioni di affiliazione possono spesso essere più redditizie, perché puoi guadagnare di più in commissioni di quanto faresti dalla sponsorizzazione.

Ottenere l’ingaggio di un’organizzazione di eSports

Sapevi che i migliori giocatori di eSport guadagnano addirittura da 1 a 3 milioni di euro all’anno? Sebbene queste entrate non provengano direttamente da Twitch, mostrare le tue abilità in streaming può farti vedere e potresti ottenere l’ingaggio di un team di eSports.

Sarebbe un ottimo modo per guadagnare su Twitch!

Come ottenere un pubblico redditizio su Twitch

Proprio come un blog o un social media, per guadagnare su Twitch occorre costruire un pubblico attivo e coinvolto.

Per iniziare a guadagnare costantemente su Twitch, devi raggiungere circa 500 spettatori simultanei.

Ciò significa che hai bisogno di circa 500 persone che guardano attivamente il tuo canale per la maggior parte del tuo streaming. Hai bisogno di una mano? Cerca l’aiuto dei nostri esperti e scopri i nostri servizi per aumentare le visualizzazione su Twitch!

Open chat