Risposte rapide su Instagram, vantaggi di marketing

Come si fanno a creare risposte rapide su Instagram? Le aziende che utilizzano Instagram sanno molto bene che i messaggi diretti servono per comunicare col pubblico in maniera face to face.

Talvolta, si ha la necessità come azienda di impostare delle risposte rapide in modo tale da andare a giocare le conversazioni magari cercando di risparmiare tempo, dando già delle risposte alle domande più frequenti.

In pratica, bisogna creare uno strumento che possa creare un’interazione diretta con il pubblico e allo stesso modo, cercare di diversificare anche le risposte in virtù di quelle che sono le richieste del pubblico di riferimento. Vediamo come funziona tale strumento.

Risposte rapide su Instagram, cosa sono

Le risposte rapide su Instagram sono dei metodi per riuscire a rispondere al pubblico in maniera diretta. Tutti gli account aziendali, possono impostare i Direct Message in modo tale da non digitare sempre le stesse frasi all’infinito per un pubblico diverso. Non sono automatiche così come avviene su Facebook Messenger o all’interno di altri social media.

Si devono leggere i messaggi inviati e poi si deve inviare una risposta rapida dall’elenco creato già in precedenza. Riuscire ad impostare queste risposte è fondamentale, perché si crea un senso di comunità importantissimo, sotto questo aspetto.

In genere, uno degli elementi chiave per le risposte veloci su questa piattaforma è quella di impostare un tono di voce standard anche se in realtà, col social viene gestito da persone differenti. Ognuno deve avere una conoscenza di base di tutti gli argomenti che riguardano la società.

Creare le risposte rapide su Instagram

Per impostare le risposte rapide su Instagram, bisogna partire sempre da zero. Bisogna toccare l’icona dedicata, ovvero quella che ha un fumetto con tre punti all’interno che si trova nella schermata chat.

Si va a generare la nuova risposta rapida nella sezione dedicata e si utilizza ogni volta che si avrà bisogno. Si tratta di una risposta che non deve avere più di 15 caratteri. Una volta che viene fissata, si avrà un elenco di tutte quelle salvate in modo tale da scegliere quella appropriata quando è il momento opportuno.

In più, si può anche decidere di salvare un messaggio che magari sia stato già inviato in precedenza a qualcuno. Per riuscirci bisogna aprire il thread dedicato e tenere premuto il messaggio in modo tale che diventi una risposta automatica. Talvolta questo messaggio può essere anche modificato in modo tale da rispondere maggiormente alle esigenze di quel momento.

Come utilizzare le risposte rapide su Instagram

Ci sono due modi per creare le risposte rapide e allo stesso modo per aggiungere alle conversazioni. Il primo è quello di andare sull’icona dedicata e poi invece, quella di utilizzare una Quick reply in modo tale da interagire con il pubblico.

Le risposte rapide vanno utilizzate proprio perché saranno un modo per dare sempre risposte ai propri utenti. C’è un importantissimo modo per creare quell’interazione che è la base di ogni attività commerciale o imprenditoriale direttamente sui social media. Le risposte rapide su questa piattaforma sono un modo per raggiungere obiettivi importanti!

Open chat