Tattiche di marketing Tik Tok utili

Sei alla ricerca di tattiche di marketing Tik Tok? Se possiedi un’attività, il marketing Tik Tok può essere un ottimo canale per il tuo marchio, poiché sulla piattaforma c’è relativamente poca concorrenza. Tuttavia, se sei nuovo su Tik Tok, potresti non sapere come utilizzarlo per commercializzare la tua azienda.

Ci sono state alcune controversie con l’app in relazione alla privacy dei dati, ma continua a crescere in popolarità, quindi considera questo prima di creare una strategia di marketing Tik Tok.

Di seguito esploreremo come e perché dovresti utilizzare Tik Tok come canale di marketing per portare la tua attività al livello successivo.

Perché cercare delle tattiche di marketing Tik Tok?

Tik Tok attrae una vasta gamma di persone. La bassa concorrenza commerciale rappresenta un’enorme opportunità perché puoi raggiungere molte persone a un costo relativamente basso. La piattaforma si basa su video che durano al massimo 15 secondi (e possono essere combinati fino a un totale di 60 secondi), poi le persone interagiscono con i video scorrendo i loro feed.

Una delle cose interessanti di Tik Tok è che consente alle persone di aggiungere tutti i tipi di effetti di modifica e musica di sottofondo ai propri video. Ciò ha portato molti video di danza a diventare virali sulla piattaforma, poiché le persone possono registrare un video di se stesse che ballano su una particolare canzone.

Quando si tratta di interagire con i video, le persone possono “mettere mi piace”, commentare o condividere i video che preferiscono con altri utenti tramite messaggi diretti o altre app.

I dati sul coinvolgimento sono eccezionalmente alti sulla piattaforma. Secondo uno studio, Tik Tok batte tutte le altre piattaforme quando si tratta di livelli di coinvolgimento su account di tutte le dimensioni. Da qui si capisce l’importanza di seguire delle tattiche di marketing Tik Tok.

Le principali tattiche di marketing Tik Tok

Se sei alla ricerca di tattiche di marketing Tik Tok ai fini commerciali, forse il modo più semplice per creare contenuti aziendali interessanti per il tuo profilo, è adottare lo stesso approccio che useresti quando crei idee per i post sul blog.

Se desideri creare contenuti di post sul blog accattivanti, devi prima pensare ad alcuni dei problemi o argomenti che interessano il tuo pubblico di destinazione.

Se non sai come identificare problemi o interessi, chiedi! Il tuo pubblico esistente potrebbe essere entusiasta di condividere alcuni dei problemi con cui sta lottando o di ciò su cui desidera saperne di più. In alternativa, potresti esaminare alcune delle domande comuni che il tuo pubblico pone nei forum popolari dedicati alla tua nicchia.

Oltre al contenuto informativo, potresti voler creare anche contenuti umoristici. Questo tipo di contenuto funziona bene su Tik Tok poiché la maggior parte delle persone usa la piattaforma per divertirsi.

Un esempio di contenuto umoristico potrebbe essere uno scherzo sul tuo settore con cui il tuo pubblico di destinazione può relazionarsi.

Tik Tok SEO

Se vuoi che le persone trovino i tuoi contenuti su Tik Tok, devi riflettere sul Tik Tok SEO. In pratica devi ottimizzare i tuoi contenuti in modo che vengano trovati dalle persone quando utilizzano la funzione di ricerca sulla piattaforma. E’ una delle principali tattiche di marketing Tik Tok!

Forse il modo più semplice per farlo è utilizzare hashtag pertinenti ogni volta che pubblichi un video. Se non sai quali hashtag dovresti usare, digita una parola chiave ampia e pertinente nella sezione di ricerca su Tik Tok. Quando lo fai, Tik Tok suggerirà una serie di hashtag associati a ciò che hai digitato.

Tik Tok Ads

Infine, gli annunci di Tik Tok sono un altro ottimo modo per commercializzare la tua attività su questa piattaforma. Uno dei vantaggi degli annunci Tik Tok è che non devi dedicare molto tempo alla creazione di un pubblico. Se imposti una campagna pubblicitaria, sarai in grado di raggiungere il tuo pubblico di destinazione, spesso entro 24 ore.

Detto questo, una volta conosciuto, Tik Tok può spesso funzionare come un canale di marketing di successo. Potresti essere in grado di raggiungere un gran numero di persone a un costo relativamente basso. Ciò potrebbe consentirti di superare la tua concorrenza!

Open chat