Copywriting su Tik Tok per le aziende

La tua attività è su Tik Tok? Ti stai chiedendo cosa pubblicare? Il copywriting su Tik Tok è da studiare bene in quanto si tratta di una strategia necessaria per il business. Devi utilizzare contenuti evergreen e di tendenza, scegliere hashtag e decidere quando pubblicare.

Per la tua strategia di copywriting su Tik Tok, consigliamo un mix di contenuti del 70% di tendenze e del 30% evergreen.

Per trarre vantaggio dai contenuti progettati in base alle tendenze, assicurati di pubblicarli mentre quella tendenza è ancora funzionante. Per i tuoi contenuti Tik Tok evergreen, puoi programmarli e pubblicarli durante il giorno.

Copywriting su Tik Tok: ricerca gli hashtag per la tua nicchia

Una volta che sai quale tipo di contenuto vuoi creare, il passo successivo è cercare gli hashtag su Tik Tok per identificare quelli che ti aiuteranno a raggiungere il tuo pubblico. Cerca hashtag che siano rilevanti per il tuo pubblico e abbiano tra 300 mila e 2 milioni di visualizzazioni. Se usi hashtag sopra quel valore, i tuoi contenuti si perderanno semplicemente nel mix. Per fare copywriting su Tik Tok è anche bene impostare un programma di pubblicazione per i tuoi video.

Per determinare il momento ottimale per raggiungere i tuoi follower, guarda le tue analisi di Tik Tok. Questi dati ti daranno un’idea di quando i tuoi follower sono in genere online durante il giorno e la settimana. Una volta che hai queste informazioni in mano, ti consigliamo di pubblicare i tuoi video Tik Tok un’ora prima che le persone di solito vengano online.

Copywriting su Tik Tok: la scelta della musica

Usa i suoni di tendenza per aumentare le visualizzazioni e il coinvolgimento su Tik Tok

Quando crei video dimostrativi e aziendali per Tik Tok, l’aggiunta di un suono di tendenza ai tuoi contenuti può darti una spinta in termini di visualizzazioni e coinvolgimento. E’ uno dei principali segreti del copywriting su Tik Tok.

Inizia toccando il pulsante più nella parte inferiore dello schermo e registra il tuo video Tik Tok come faresti normalmente. Quindi tocca la casella di controllo rossa nell’angolo in basso a destra.

Nella schermata successiva, tocca Suoni all’estrema sinistra della barra degli strumenti. Vedrai quindi un elenco di suoni che puoi aggiungere al tuo video. Dopo aver effettuato la selezione, tocca “Volume” nella parte inferiore dello schermo.

Vedrai quindi due barre di scorrimento, una per il suono originale e una per il suono aggiunto. Trascina il cursore per il suono originale completamente a destra. Per il suono aggiunto, trascina il cursore verso sinistra fino a circa 5 o giù di lì. Quando hai finito, tocca Avanti e hai aggiunto un suono di tendenza al tuo video.

I vantaggi del copywriting su Tik Tok

Se ti stai facendo la domanda, “Cosa dovrei pubblicare facendo copywriting su Tik Tok?” questa roadmap dei contenuti ti aiuterà a guidarti nella creazione di video Tik Tok che attirano il tuo pubblico.

Inizia identificando il tuo scopo per l’utilizzo di Tik Tok. Quindi dedica un po ‘di tempo alla ricerca di diversi tipi di contenuti per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo e gli hashtag che ti aiuteranno a raggiungere il tuo pubblico. Infine, utilizza le analisi Tik Tok per identificare il momento ottimale per pubblicare i tuoi contenuti. In poco tempo avrai successo sul social!

Open chat