I migliori trends su Tik Tok e come hanno avuto successo

Tik Tok è stata la seconda app più scaricata l’anno scorso, con 1,5 miliardi di download. I trends su Tik Tok sono tantissimi. Una volta nato come un canale riservato agli adolescenti, la base di utenti di Tik Tok si sta diversificando rapidamente con marchi, influencer, YouTuber, genitori e persino nonni che si uniscono al divertimento.

Vediamo quali sono le tendenze in cui i Tiktokkers si stanno cimentando. Vanno distinte in due categorie principali: musica e non musica.

I migliori trends su Tik Tok nell’ambito musicale

Tik Tok è progettato per la musica. È facile aggiungere brani ai vostri video nell’app: sono segmentati da folli performance di danca, “LOL Sounds”, tracce virali e un elenco piuttosto ampio di generi e stati d’animo. La sezione virale vi porterà ad una classifica delle canzoni più performanti che vengono presentate nella maggior parte dei video. Detto questo, Tik Tok è la terra dei remix, con più versioni di ogni traccia diffuse in tutto il web e sui vari social network!

Migliori trends su Tik Tok in ambito non musicale: i genitori

I video con i bambini e i loro genitori funzionano. Perché? Potrebbero esserci tutta una serie di ragioni. Sono video divertenti, inaspettati: gli adolescenti li adorano per la presenza di una componente imbarazzante. Inoltre, i video con più di una persona sono più coinvolgenti. In ogni caso, i video con i genitori o anche i nonni in primo piano sono ovunque su Tik Tok e stanno andando molto bene.

Il caso #thisismyvoice

È impossibile scorrere la pagina “Per te” senza incontrare il messaggio “questa è la mia voce”. Le clip progrediscono in modo esagerato e iper-relazionabile! Gli utenti le adorano!

I trends su Tik Tok: perché hanno successo?

Ci sono alcuni temi che sono diventati rapidamente trends su Tik Tok. Il tema principale è l’umorismo. I video divertenti ottengono più condivisioni e le persone li guardano più di una volta, due fattori importanti per l’algoritmo di classificazione dei feed di Tik Tok.

I video che hanno un elemento di sorpresa o qualcosa di inaspettato hanno anche maggiori possibilità di diventare virali, alimentando nuovamente la condivisione e la loto portata.

Anche la relatività gioca un ruolo in ciò che diventerà e non diventerà una tendenza. I video con zero oggetti di scena che chiunque può creare a casa utilizzando la post-produzione nativa di Tik Tok scalano le classifiche di viralità più velocemente.

Lo stile lo-fi

Qualcosa che troviamo piuttosto rinfrescante nell’atmosfera di Tik Tok è lo stile lo-fi dei video. La post-produzione viene eseguita nell’app utilizzando strumenti nativi e il montaggio si concentra su transizioni, effetti video e suono, più che su filtri che vi fanno sembrare più abbronzato o cambiano viso o corpo.

Il pubblico unico di Tik Tok lo separa dagli altri canali. La maggior parte dei TikTokker sono giovani, spontanei e generosi con le reazioni ai contenuti – Mi piace, condivisioni e commenti – quindi i video decollano facilmente raggiungendo centinaia di migliaia di visualizzazioni molto più velocemente di altre piattaforme.

Nel complesso, ciò che funziona, ovvero i trends su Tik Tok sono concetti che le persone possono facilmente ricreare e che hanno un elemento di divertimento, sorpresa e una traccia che è sia accattivante che specifica del momento.

Open chat