Promuovi la tua canzone Soundcloud: i vantaggi

Quando si tratta di far notare la tua musica nell’industria odierna, la potenza di Soundcloud non può mai essere sottovalutata. C’è un’intera ondata di musicisti e artisti in erba che hanno raggiunto il successo attraverso questa incredibile piattaforma. Ma le regole per una promozione efficace non sono note a tutti. Promuovere la tua canzone Soundcloud vuol dire entrare a far parte di questa enorme comunità e ciò avvantaggia la tua musica in molti modi. SoundCloud è la più grande e importante comunità musicale online.

Hanno sconvolto il modo in cui comprendiamo la distribuzione di musica online. Offrono agli artisti indipendenti lo spazio di cui hanno bisogno per la promozione della musica fai-da-te.

Ma offrono anche tantissimi altri strumenti utili. Usarli in modo efficace amplificherà il tuo progetto e otterrai riproduzioni di SoundCloud dai follower di SoundCloud che contano.

La promozione delle tua canzone Soundcloud col tagging e la condivisione

Per promuovere la tua canzone Soundcloud devi imparare a farti notare in un settore non facile.

Bisogna iniziare inserendo tutte le informazioni su di voi. Per garantire il massimo coinvolgimento, bisogna condividere manualmente i brani che aumentano gradualmente la base di follower e riprodurli il più possibile, con il conseguente aumento della popolarità. Con il potere della promozione, la musica si diffonderà a macchia d’olio. Si può partire acquistando Mi piace e ascoltatori su Soundcloud.

Come possono i nuovi fan trovare la tua musica in modo naturale? Bene, uno dei modi migliori è taggare la tua musica. Il tagging ti rende rilevabile quando un ascoltatore sta cercando SoundCloud.

Migliori sono i tuoi tag, più facile sarà trovarli. Il modo migliore per taggare è essere onesti. Se hai creato una traccia drum & bass, imposta il genere principale su Drum & Bass. Aggiungi anche stati d’animo e una posizione ai tuoi tag. Più i tuoi tag sono concisi e precisi, più facilmente la tua musica verrà scoperta dagli ascoltatori che vogliono ascoltarla di più.

 

Condividi le tracce in privato prima del rilascio

SoundCloud ti consente di condividere collegamenti privati alle tue tracce. La tua canzone su Soundcloud così potrà avere successo. Questo metodo è ottimo per condividere brani incompiuti con i collaboratori, inviare demo a etichette o blog o contattare altri punti vendita come stazioni radio con esclusive.

La condivisione di un collegamento privato conferisce alla tua musica un tocco personale e un senso di esclusività che è ottimo per raggiungere i tastemaker.

È semplicissimo da fare. Basta caricare una traccia e impostarla su privato. Salvalo e vai al tuo profilo. Fai clic sulla traccia che desideri condividere in privato e premi il pulsante “condividi” sotto la forma d’onda.

Vedrai una URL di condivisione privato unico per la tua traccia! Puoi persino rendere privata un’intera playlist se desideri condividere il tuo intero nuovo album.

Inoltre, puoi reimpostare il collegamento privato in qualsiasi momento per rendere i tuoi collegamenti privati sensibili al tempo.

La tua canzone SoundCloud nella community e non solo

Condividere le tue nuove tracce con la tua community di SoundCloud è importante. Ma perché fermarsi qui? Metti le tue tracce nel mondo!

Condividi la tua canzone SoundCloud su tutte le tue piattaforme di promozione come Facebook e Twitter. Dopo aver caricato una traccia, condividila su tutte le tue piattaforme nella scheda “Condividi”. Puoi anche pubblicare automaticamente le tue tracce su tutte le tue piattaforme social collegando i tuoi account. Vai alle impostazioni del tuo account per gestire le tue connessioni.

Tumblr, Twitter, Facebook  sono tutti collegabili per l’auto-pubblicazione. Collega i tuoi account e porta le tue tracce ovunque!

Open chat