Visualizzazioni dal vivo su Twitch: 6 modi per aumentarle

Le visualizzazioni dal vivo su Twitch sono elementi chiave di questa piattaforma. Lo streaming è un’avventura divertente e possibilmente redditizia. Se stai cercando di far crescere il tuo pubblico, è essenziale esplorare le analisi e sapere cosa dicono le informazioni fornite. Ad essere essenziali in questo discorso, sono le visualizzazioni dal vivo.

Cosa sono le visualizzazioni dal vivo su Twitch?

Le visualizzazioni dal vivo su Twitch sono il numero di visualizzazioni che il contenuto ha ricevuto durante lo streaming. Questo numero include tutte le visualizzazioni da tutte le sorgenti durante un live streaming. Non deve essere confuso con viste uniche.

Le visualizzazioni dal vivo sono una raccolta di tutte le visualizzazioni e possono includere un visualizzatore unico che è uscito e che è tornato come due conteggi separati di visualizzazione dal vivo. Poi vi sono gli spettatori simultanei su Twitch. Gli spettatori simultanei sono spettatori che stanno guardando il tuo streaming in diretta o contemporaneamente.

Nell’analisi di Twitch, questo è il numero di spettatori che ti guardano contemporaneamente. Diversi da questi due elementi sono anche gli spettatori unici su Twitch: sono i singoli spettatori che hanno guardato il tuo canale nel periodo specificato. Se una persona guardasse il tuo canale in due diverse occasioni durante il diverso periodo di visualizzazione, si presenterebbe come una sola.

Visualizzazioni dal vivo su Twitch e spettatori medi

Secondo Twitch, la statistica degli spettatori medi è “il numero medio di spettatori simultanei nel tuo stream”. Questa metrica si trova nella sezione di analisi del canale della dashboard del creator.

Twitch calcola gli spettatori medi prendendo un totale del numero di spettatori di uno streaming in diversi momenti durante lo streaming dal vivo. Il numero di spettatori in ogni momento viene conteggiato e viene presa una media. La percentuale presa è la media degli spettatori dello streaming. In questa logica entrano anche le visualizzazioni dal vivo su Twitch.

6 modi per aumentare le visualizzazioni dal vivo di Twitch

La domanda più diffusa che la maggior parte degli streamer fa è come aumentare il numero di spettatori. Dopotutto, uno streamer ha bisogno di una discreta quantità di spettatori solo per qualificarsi per lo stato di affiliato. Ecco 6 modi giusti per aumentare le visualizzazioni dal vivo di Twitch e il numero di spettatori:

  • Sii attivo nella comunità
  • Trova partner per la promozione
  • Usa il co-stream per la promozione
  • Diventa social
  • Costruisci un sito web
  • Sii coerente

Il successo delle visualizzazioni dal vivo su Twitch

Di sicuro, oltre alla qualità dei prodotti offerti, è bene anche analizzare nel dettaglio i vostri rapporti con il resto della piattaforma. Una delle chiavi del successo sta nella promozione. I canali di promozione incrociata funzionano molto bene quando i canali sono simili e di dimensioni simili. In questo modo, non si tratta di una competizione, ma di una comunità più ampia stabilita dai due streamer separati. È anche un ottimo modo per presentarsi al pubblico.

Un altro livello per essere attivi e fare amicizia con altri streamer è unire le forze e fare un co-stream. Cioè, due o più streamer giocano insieme e anche tutti gli streamer che giocano trasmettono in streaming l’evento.

Il co-streaming è un modo per presentare a ciascun pubblico le personalità dell’altro streamer. È un grande evento che aiuta ad avere una serie di attività che lavorano con uno streamer partner.

Open chat